Campus universitari, non palazzi

Condivido pienamente lo sconcerto espresso da OLI nella nota “Renzo Piano propone e la Regione dispone”, soprattutto in merito alla vendita degli immobili per ripianare il bilancio della Sanità (scenari liguri II). Tali beni potrebbero essere utilizzate per altro : ad esempio, invece di aspettare i mitici Erzelli, e non lo afferma una biasottiana, il sito Quarto Ippai avrebbe potuto essere utilizzato per un meraviglioso campus, di qualunque Facoltà si trattasse. Intanto si é sempre in attesa dell’attuazione di un Politecnico per Ingegneria come quello di Torino, mentre tutte le altre Università ci passano avanti, con un sistema di sinergie fra imprese, piccole e grandi, da Pisa a Bologna, passando per Cagliari, Udine, Trieste….
E non voglio polemizzare troppo, pur conoscendo molto bene la situazione nel Ponente della Liguria, dai porticcioli alle aree da voi menzionate.
Unica nota negativa nel vostro scritto, l’aver citato Davide Viziano, un costruttore che imperversa da troppi anni in tutta la città con progetti davvero discutibili, dai dubbi benefici per i cittadini.
(Bianca Vergati, Commiss. Programma Assemblea Regionale PD)