OLI 314: LETTERE – Roberta Pinotti ci scrive, Bianca Vergati risponde

Sulle mie competenze nel settore della Difesa, senza inciuci o inutili presenzialismi, vi potete informare con i vertici delle Forze Armate e con le dirigenze delle imprese: sotto il vestito c’è molto, ma molto di più di un qualsiasi gessato (e dispiace ricordarlo ad una donna). Per queste competenze, addirittura ritenute autorevolezza, la Francia mi ha insignito della Legion d’onore. Poi se si occhieggia al Senatore De Gregorio, capisco la propensione e le faziose malignità e mi taccio.
(Roberta Pinotti)
(n.d.r. Il commento dell’On. Pinotti si riferisce al post OLI 313: CITTA’ – Signore in rosso)

Gentile Onorevole,
Poteva postare il Suo commento alla Redazione, senza interpellarne direttamente i componenti.
Cogliendo il Suo “mi taccio” riferendosi a De Gregorio penso non ci sia bisogno di aggiungere altro, vista la definizione che ne do, e di certo non occhieggio.
In quanto agli “inutili presenzialismi o inciuci“ si tratta naturalmente di punti di vista. Di fatto l’abbiamo sentita e vista tantissimo, e ancora prima che si autocandidasse a sindaco, tanto per non mettere in imbarazzo il Pd e gli elettori.
Più rilevante comunque il fatto che non abbiamo notizie chiare circa il Suo Programma per la città, ma in compenso notizie di Sua partecipazione a sfilate sindacali, manifestazioni delle donne, corse podistiche e anche… solidarietà ai lavoratori Fincantieri. Per inciso: al tempo del governo Prodi proposte, interessamento su commesse per questa azienda, visto che Lei “si occupava” di Difesa?
Circa la Sua autorevolezza presso le imprese, ho la Sua parola. In Parlamento i Suoi interventi mi pare si riferiscano a regolamenti, missioni militari… lascio alla buona volontà la lettura del sito parlamentare
Per la Sua Legion d’Onore si reinvia alla nota del 20 ottobre 2008 sul sito del PD (partitodemocraticoliguria.it) dove l’accento cade ancora sul “genere”: a questo proposito ci dica magari una Sua proposta per le ragazze della Liguria, per il lavoro nella nostra città.
Non si ricordano iniziative concrete dei parlamentari liguri, Lei compresa, per il nostro territorio, fiscalità del porto a parte: se non quando i buoi sono scappati. Fincantieri docet purtroppo.
Lo so, Lei non è la Fata Turchina e non ha formule magiche, ma avevo seguito con speranza Porta a Porta proprio per ascoltare un possibile mio futuro sindaco e nuove parole.
(Bianca Vergati)